FONDAZIONE DI COMUNITÀ MILANO PROMUOVE DUE CONTEST DEDICATI AI GIOVANI

Fondazione di Comunità Milano promuove due contest con scadenza nel mese di marzo 2023.

FigurArsi è il contest creativo promosso da Fondazione di Comunità Milano, in collaborazione con Fondazione Milano, dedicato a giovani dai 16 ai 20 anni residenti nel territorio servito dalla Fondazione. La seconda edizione di FigurArsi si focalizza sulle arti performative: musica, teatro, danza ed è possibile candidarsi singolarmente o in gruppo. Le opere partecipanti devono essere inedite e coerenti con il tema “Pionieri del futuro”. In palio 3mila euro per ciascuna opera vincitrice.
Scadenza: 11 marzo 2023 ore 23:59
Tutte le info sono disponibili cliccando qui

Il Premio Scrittura Giovani è un concorso per opere inedite scritte da studenti e studentesse delle sole classi terze della scuola secondaria inferiore e di ogni classe della scuola secondaria superiore.
Il Premio Scrittura Giovani è promosso insieme all’Associazione Amici di Edoardo ed è rivolto ad autori ed autrici residenti nel territorio di competenza della Fondazione di Comunità Milano. Il tema degli elaborati deve essere “Narrare l’equilibrio. La salute tra mente, corpo e comunità”: è possibile presentare opere originali di prosa, poesia e/o testi teatrali. In palio premi in denaro destinati alle opere prime e seconde classificate.
Scadenza: 1 marzo 2023 ore 23:59.
Tutte le info sono disponibili cliccando qui