FONDAZIONE AIFOS APRE IL MUSEO VIRTUALE PER LA SICUREZZA

Quante volte si sente dire che la sicurezza è solo testi, leggi e norme… perché allora non provare a diffondere messaggi di prevenzione tramite immagini e slogan, che siano immediati e possano contribuire alla cultura della salute e sicurezza tra i lavoratori?

Nasce così il progetto “Manifesti per la sicurezza”. Gli studenti vengono coinvolti nella realizzazione di manifesti grafici, sui temi proposti dalle Campagne Europee, che possano essere utilizzati da formatori, consulenti, RSPP e operatori della prevenzione in generale nelle realtà aziendali per sensibilizzare i lavoratori al tema della prevenzione.

La Fondazione AiFOS nasce nel 2016 per sviluppare azioni filantropiche a sostegno della cultura della salute e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro. Promuove l’arte come veicolo di prevenzione… un’immagine dice più di mille parole!

La CIIP – Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione rappresenta associazioni professionali e scientifiche che operano nei settori della medicina del lavoro, dell’igiene industriale, della prevenzione ambientale, della sicurezza del prodotto e dell’ergonomia.

L’Accademia SantaGiulia di Brescia è l’università dei talenti creativi interamente dedicata all’arte, alla ricerca e alla tecnologia. Collabora al progetto fin dal suo avvio, grazie al coinvolgimento degli studenti dei corsi di laurea di Grafica, che sono gli autori di tutti i manifesti raccolti in questo museo virtuale.

Ulteriori informazioni su fondazioneaifos.org