FEDERICA PREMIATA DALLA FONDAZIONE BRACCO

Mercoledì 21 luglio si è tenuto a Milano l’evento di premiazione del progettoDiventerò, un’iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco volta ad accompagnare giovani meritevoli nel loro percorso accademico o professionale. Tra questi Federica Jin Zhou, una studentessa di origini cinesi proveniente dalla provincia di Venezia, che frequenterà il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico nel biennio 2021/2023 grazie al prezioso contributo della Fondazione Bracco.

L’investimento nella cultura e nella scienza, ma soprattutto l’attenzione ai giovani con un particolare riguardo all’universo femminile, sono espressione del lavoro che la Fondazione promuove non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Questi stessi elementi sono stati celebrati nel corso dell’evento, attraverso l’invito ai partecipanti alla visita guidata a Palazzo Reale della mostra “Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600”, sostenuta dalla stessa Fondazione Bracco, e il successivo brindisi rivolto ai giovani talenti premiati.

È stata l’occasione per Federica di poter conoscere e ringraziare la Fondazione Bracco nella persona del Segretario Generale, Gaela Bernini, prima dei preparativi in vista della nuova avventura che la attende a Duino a partire dai primissimi di settembre.

La notizia completa sul sito del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico.