FDC MONZA E BRIANZA, CON IL BANDO 2021.3 SELEZIONATI 17 PROGETTI CULTURALI

Sostenere  la promozione della cultura e dell’arte attraverso attività di interesse collettivo con particolare attenzione a contenuti, modalità di fruizione e percorsi nuovi adatti al nuovo contesto sociosanitario, in ottemperanza alle normative di legge sull’emergenza Covid-19. In questo particolare momento storico, la cultura può infatti rappresentare un valido strumento per rispondere alla forte necessità di ritessere in sicurezza i legami sociali.

Sono questi alcuni degli obiettivi del bando 2021.3 con cui la Fondazione della Comunità Monza e Brianza ha selezionato 17 progetti, con uno stanziamento complessivo di 63.000 mila euro derivanti dalle risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo per gli interventi territoriali.

“In queste settimane abbiamo ricevuto numerose richieste: i progetti, innovativi e interessanti, si propongono di far ripartire nel nostro territorio attività culturali, di aggregazione e di socializzazione, nel pieno rispetto delle normative sanitarie ancora vigenti. Per questo motivo, consapevoli del ruolo di primo piano che la cultura può svolgere, abbiamo deciso di dare subito una prima risposta alle organizzazioni attive nella nostra provincia”.

Riceveranno conferma del contributo i progetti che susciteranno da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, donazioni pari al 10% del contributo stanziato dalla Fondazione entro il 30 settembre 2021; tale importo sarà destinato interamente al progetto e liquidato all’organizzazione per la sua realizzazione.

Sul sito www.fondazionemonzabrianza.org è possibile conoscere i progetti e scegliere e sostenere il proprio progetto preferito.