PHILEA FORUM 2023
Il Philea Forum quest’anno raccoglierà oltre 700 delegati nel cuore della regione euromediterranea per discutere di cosa significhino i valori dell’Europa di oggi e di come la filantropia possa usarli come bussole per affrontare le sfide odierne in materia di clima, democrazia e uguaglianza. Verrà inoltre evidenziato il ruolo critico dell’educazione e il conto alla rovescia per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Il Forum offrirà uno spazio diversificato e inclusivo per ampliare il dialogo su come plasmare un’Europa lungimirante, da prospettive internazionali, regionali e locali.
L’edizione 2023 sarà ospitata da National Foundation for Civil Society Development – Croatia.
CHI È PHILEA?
Philea-Philanthropy Europe Association nasce dalla convergenza di Dafne e EFC per insieme organizzazioni filantropiche e di secondo livello, ambendo a catalizzare i diversi tipi di capitale delle fondazioni ed enti filantropici europei, facendo leva sull’enorme patrimonio di conoscenze, competenze ed esperienza, oltre che sul loro capitale economico. Philea vuole costruire per il nostro continente un ecosistema filantropico diversificato e inclusivo, abbracciando 33 Paesi e oltre 10.000 fondazioni ed enti filantropici che lavorano per migliorare la vita delle persone, delle comunità e del pianeta in Europa e nel mondo.
MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’EVENTO
Per maggiori informazioni sull’evento, contattare Francesca Mereta, Responsabile Programmi e Comunicazione, f.mereta@assifero.org