WEBINAR FUTURE CHAIR: “EQUITÀ INTERGENERAZIONALE: L’ESPERIENZA DI CALOUSTE GULBENKIAN FOUNDATION”

Luogo

Online

Data

6 novembre, 11:00 - 12:15

Organizzatori

Assifero

Condividi

Nell’ambito della serie di appuntamenti dedicati alla Dichiarazione d’impegno Future Chair, giovedì 6 novembre, dalle 11:00 alle 12:15, si terrà il webinar “Equità intergenerazionale: l’esperienza di Calouste Gulbenkian Foundation”.

Durante l’incontro avremo con noi Luis Lobo Xavier, Director of Strategy and Planning di Calouste Gulbenkian Foundation (Portogallo), che condividerà la visione e le pratiche della Fondazione per promuovere l’equità intergenerazionale.

Avremo modo di approfondire il percorso svolto dalla Fondazione, a partire da un importante lavoro di ricerca sulle disuguaglianze tra generazioni in Portogallo, da cui sono nati un Indice di Equità Intergenerazionale e, in collaborazione con la School of International Futures, una metodologia per valutare l’impatto delle politiche pubbliche sulle generazioni di oggi e sulle future generazioni.

L’incontro sarà introdotto dalla Vicepresidente Vicaria di Assifero, Francesca Campora, con delega di mandato strategica 2025-2029 ai giovani e scuola.

Il webinar sarà un’occasione per riflettere su come promuovere una prospettiva a lungo termine nelle organizzazioni e pratiche filantropiche, e su come si può dare voce alle generazioni future nelle decisioni, a partire da oggi.

L’incontro è riservato ai soci di Assifero. Per maggiori informazioni contattare Andrea Chiara Brancale (ac.brancale@assifero.org).