FONDAZIONE BRACCO, VERSO LE ELEZIONI NEGLI STATI UNITI CON UN’OTTICA DI GENERE

Luogo

Sala della Corte, ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale), Palazzo Clerici, via Clerici 5, Milano

Data

9 ottobre, ore 9:00

Organizzatori

Fondazione Bracco

Condividi

Milano 9 ottobre, ore 9:00. Fondazione Bracco e #100esperte, in collaborazione con Ordine dei Giornalisti della Lombardia e ISPI, propone un corso di formazione per giornaliste e giornalisti aperto al pubblico. In uno scenario che ha già visto inattesi cambi di protagonisti e strategie, l’incontro si propone di offrire una prospettiva approfondita e di genere sulle elezioni presidenziali statunitensi, mettendo in luce lo sguardo femminile su leadership e politica.

Il corso si avvarrà delle autorevoli voci di esperte parte della banca dati di #100esperte – come 𝐑𝐚𝐟𝐟𝐚𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐁𝐚𝐫𝐢𝐭𝐨𝐧𝐨 Università di Bologna, 𝐋𝐮𝐜𝐢𝐚 𝐓𝐚𝐣𝐨𝐥𝐢 Politecnico di Milano e 𝐎𝐥𝐢𝐯𝐢𝐚 𝐆𝐮𝐚𝐫𝐚𝐥𝐝𝐨 Università degli Studi di Verona – che analizzeranno temi di interesse per l’Europa e l’Italia.

Maggiori informazioni qui

Iscrizioni a questo link

𝐏𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐩𝐚: l’incontro è valido per la formazione dei giornalisti con il riconoscimento di 3 creditiformativi. Iscrizioni aperte fino al 7 ottobre 2024 sul portale della formazione giornalisti.

Scopri la banca dati di #100esperte qui