08

Jun

YOUTOPIC FEST 2023 – IL FESTIVAL INTERNAZIONALE SUL CONFLITTO

Eventi dei Soci

Arezzo, 8-11 giugno. La Fondazione per la Comunità di Rondine organizza lo YouTopic Fest nella Cittadella della Pace ad Arezzo. Uno spazio dove cittadini, rappresentanti delle istituzioni, imprenditori, giornalisti, accademici e artisti si confrontano alla pari con giovani provenienti da tutto il mondo sull’elemento-cardine che caratterizza il terzo millennio: il conflitto, dalla sua dimensione interiore e interpersonale ai conflitti interculturali e interreligiosi, fino alle forme più alte di degenerazione: l’odio, la violenza, la guerra.

Incontri, dibattiti, workshop, mostre, spettacoli, attività culturali e sportive in un borgo medievale virtualmente iperconnesso con il mondo intero. Topic di attualità: cittadinanza attiva, innovazione sociale, politica, diplomazia popolare, economia, ambiente, sostenibilità.

Leggi il programma

 

RONDINE CITTADELLA DELLA PACE

Dal 1997 nella Cittadella della Pace, la Fondazione di Comunità per Rondine sperimenta un’esperienza educativo-formativa basata su un metodo centrato sulla trasformazione creativa dei conflitti a ogni livello. Un’esperienza che fa della convivenza pacifica, della riscoperta della persona nel proprio «nemico», della trasformazione dei sentimenti ostili in opportunità di pace, i propri aspetti peculiari.
I beneficiari che si incontrano e si formano a Rondine danno vita ad azioni socialmente orientate, per creare relazioni nuove, capaci di generare un impatto a servizio del Pianeta.

Un’alleanza per la sostenibilità e il bene comune.

Scopri di più

|

Rondine Cittadella della Pace, Località Rondine, Arezzo, Province of Arezzo, Italy

Rondine Cittadella della Pace, Località Rondine, Arezzo, Province of Arezzo, Italy