19

May

THE MILKY WAY VERA: A ROMA LA SESTA EDIZIONE DELLA MOSTRA DI RACCOLTA FONDI

Eventi dei Soci

19 – 21 maggio. Torna dal 19 al 21 maggio The Milky Way, la mostra di raccolta fondi a favore di Pianoterra a cura di Damiana Leoni, quest’anno ospite della Galleria Alessandra Bonomo di Roma.

Due anni fa, nel 2020, il mondo si è fermato, come congelato in un lungo inaspettato inverno, in un ripiegamento venato da incertezze e timori. Dietro gli schermi, sotto la superficie, un po’ nascosta, non ha però smesso di fluire una corrente che ha continuato a mantenerci ancorati a una realtà, grande come noi, grande come il mondo in cui ci muoviamo, grande come l’universo in cui il nostro mondo si muove.

Una realtà a cui, come spesso accade nei momenti più complessi, l’arte può dare una chiave di accesso più diretta e autentica.

Damiana Leoni, curatrice del progetto VERA, esplorando il paesaggio artistico e creativo di Roma nel primo anno di pandemia, si è imbattuta in un brulicare di luoghi dedicati alla sperimentazione e all’arte indipendenti gestiti da artisti. Il suo è stato un viaggio dalle tante diramazioni, e una ha incrociato la galassia di THE MILKY WAY, la mostra di raccolta fondi che Damiana Leoni ha ideato per supportare i progetti di Pianoterra a favore di famiglie vulnerabili e che per la sua sesta edizione torna a Roma.

Agli artisti coinvolti nel progetto VERA abbiamo chiesto di entrare a far parte di questa galassia.

 

Opening giovedì 19 maggio 2022
dalle 12 alle 21

Venerdì 20 e sabato 21 maggio 2022
dalle 12 alle 20

Galleria Alessandra Bonomo
Via del Gesù 62 – Roma

Ingresso libero

Ulteriori informazioni sul sito di Fondazione Pianoterra

|

Galleria Alessandra Bonomo, Via del Gesù, Roma, RM, Italia

Galleria Alessandra Bonomo, Via del Gesù, Roma, RM, Italia