14

Apr

SOSTENIBILITA’ URBANA E FILIERE ETICHE & FILIERE ETICHE – COME CREARE UNO STORYTELLING D’IMPATTO

Eventi dei Soci

 Mercoledì 14 Aprile 2021  / 14,30-18,30

Nuovo appuntamento di SEOC Digital, una serie di momenti di formazione e riflessione online, organizzati da Fondazione OPES-LCEF e Gruppo CGM, articolati in quattro format: digital talk, workshop, storytelling e video.

Qual è la differenza tra narrativa e storytelling e cosa comporta per la crescita delle imprese sociali? Da dove partire per creare una campagna di comunicazione capace di ingaggiare diversi interlocutori? E come trasformare la sostenibilità urbana e le filiere etiche in una “storia potente”?

Un laboratorio online, a partire da un caso studio reale, per imparare a progettare una campagna di comunicazione in grado di valorizzare il DNA sostenibile dell’impresa sociale e attrarre clienti, investitori e attori del territorio necessari ad aumentare l’impatto che vogliamo generare.

Utilizzando una metodologia attiva, in pieno stile SEOC, Guglielmo Apolloni e Marta Lasen condurranno il laboratorio e guideranno i partecipanti in un percorso dinamico e interattivo. Domenico Bizzarro, responsabile della Cooperativa La Rete presenterà l’iniziativa Ortociclo. A stimolare pensieri e ispirare riflessioni un mentor speciale: Mauro Berruto.

 

WORKSHOP LEADER

Guglielmo Apolloni -Designer e Imprenditore Sociale

Marta Lasen  – Design Thinking, Service & Digital Designer

 

MENTOR

Mauro Berruto -docente della disciplina Instabilità presso la Scuola Holden – Contemporary Humanities

 

Responsabile CASO STUDIO

Domenico Bizzarro Presidente Cooperativa La Rete – Responsabile caso studio  Ortociclo

 

LINGUA

Il laboratorio sarà in lingua italiana

 

 MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare gratuitamente all’incontro è OBBLIGATORIA l’iscrizione su eventbrite

 https://bit.ly/3ftZQ2s

 

Benefit: iscrivendoti al workshop digital riceverai un codice SEOCPLUS (CREDITO FORMATIVO) da usare per richiedere la borsa di studio per partecipare al SEOC 2021 a Venezia

 

Attenzione: POSTI LIMITATI, NUMERO CHIUSO:  massimo 30 PARTECIPANTI. Sarà possibile partecipare al  #Seocworkshop  in diretta streaming sulla piattaforma ZOOM al link che verrà inviato agli iscritti

 

 

|