26

May

#SEOCWORKSHOP IMPRENDITORIA AL FEMMINILE

Eventi dei Soci

Proseguono gli eventi SEOC Digital promossi da Fondazione OPES-LCEF

Mercoledì 26 maggio 2021 / 14,30-18,30, Come creare nuove narrative attorno al “gender lens investing”

L’imprenditoria al femminile è un fattore chiave nel creare impatti positivi sistemici nelle comunità dove opera e rappresenta una grande risorsa per il business.

“Come possiamo quindi progettare una nuova narrativa capace di valorizzarne il potenziale? E ancora, come riconoscere e raccontare il potere generativo, propulsivo e innovativo del gender equality in ambito aziendale? Come trasformare il valore delle competenze di genere in una “storia potente” per promuovere la propria impresa, anche oltre la prossimità territoriale e creando relazioni a distanza?”

Lo scopriremo durante un workshop online: partendo da un caso studio reale, impareremo a progettare una campagna di comunicazione capace di far leva sul DNA femminile di un’impresa sociale per attrarre investitori, clienti e attori locali necessari per guidare lo scale-up dell’impatto, allargando il raggio e lo spazio d’azione grazie al digitale

Utilizzando una metodologia attiva, in pieno stile SEOC, Guglielmo Apolloni e Marta Lasen condurranno il laboratorio e guideranno i partecipanti in un percorso dinamico e interattivo. Teresa Scorza, responsabile della Cooperativa Namasté presenterà l’iniziativa Zeropercento. A stimolare pensieri e ispirare riflessioni un mentor speciale (in video): Elena Casolari, Presidente di Fondazione Opes-Lcef e CE di Opes Italia Sicaf.

WORKSHOP LEADER
Guglielmo Apolloni -Designer e Imprenditore Sociale
Marta Lasen – Design Thinking, Service & Digital Designer

MENTOR
Elena Casolari – Presidente di Fondazione Opes-Lcef/CEO di Opes Italia Sicaf

RESPONSABILE CASO STUDIO
Teresa Scorza – Presidente Cooperativa Namasté – Responsabile caso studio Zeropercento

LINGUA
Il laboratorio sarà in lingua italiana

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare gratuitamente all’incontro è OBBLIGATORIA l’iscrizione su eventbrite.

Benefit: ogni iscritto al workshop digital riceverà un codice SEOCPLUS (CREDITO FORMATIVO) da usare per richiedere la borsa di studio per partecipare al SEOC 2021 a Venezia.

Attenzione: POSTI LIMITATI, NUMERO CHIUSO: massimo 50 PARTECIPANTI

Sarà possibile partecipare al #Seocworkshop in diretta streaming esplusivamente attraverso la piattaforma ZOOM. Il link che verrà inviato agli iscritti