21

Apr

SDG 16 CONFERENCE 2022 – PEOPLE-CENTERED GOVERNANCE IN A POST-PANDEMIC WORLD

Eventi Internazionali

21 e 22 aprile. Il Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite, l’Organizzazione Internazionale del Diritto allo Sviluppo e il Governo Italiano organizzao la Conferenza SDG 16 2022, che si terrà dal 21 al 22 aprile in un formato ibrido.

Basandosi sui risultati delle edizioni 2019 e 2021 e attingendo alle intuizioni dei partecipanti provenienti da governo, organizzazioni internazionali, società civile, mondo accademico e giovani, la Conferenza esplorerà come un approccio alla governance incentrato sulle persone possa aiutare a ricostruire la fiducia, accelerare il progresso verso lo sviluppo sostenibile e affrontare le sfide di un mondo post-COVID.

La conferenza esaminerà come il COVID-19 abbia contribuito alle cause e ai fattori di conflitto e di instabilità, sfidato la fornitura di servizi pubblici, minacciato lo stato di diritto e aumentato la disuguaglianza e l’esclusione. Evidenzierà le innovazioni fatte in risposta alla pandemia, compresi gli approcci per costruire e sostenere lo sviluppo in contesti di conflitto, rafforzare la resilienza istituzionale, promuovere la giustizia incentrata sulle persone e affrontare le disuguaglianze senza lasciare nessuno indietro.

Il form di registrazione è disponibile cliccando qui 

Ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui

|

Roma, RM, Italia

Roma, RM, Italia