24

Sep

POVERTÀ SANITARIA E FARMACEUTICA MINORILE IN LOMBARDIA, PRIMA E DOPO L’EMERGENZA COVID-19. COME AFFRONTARE L’AUTUNNO?

Eventi dei Soci

Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus 

in collaborazione con Federfarma Lombardia

INVITANO AL CONVEGNO

“POVERTÀ SANITARIA E FARMACEUTICA MINORILE IN LOMBARDIA, PRIMA E DOPO L’EMERGENZA COVID-19. COME AFFRONTARE L’AUTUNNO?”

Numeri, volti e percorsi di aiuto dei bambini in povertà sanitaria in Lombardia e spunti di riflessione su possibili interventi alla luce della grave emergenza Covid-19

 

Milano 24 settembre 2020

Dalle 14.00 alle 17.00

Palazzo Pirelli, Via Fabio Filzi, 22, Sala Pirelli

La partecipazione sarà in Aula con posti limitati e in modalità Webinar

 

Alla luce della pandemia Covid-19 che ha colpito il paese, la Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus intende fornire degli spunti di riflessione sullo stato attuale di povertà sanitaria e farmaceutica minorile in Lombardia. Punto di partenza saranno i principali risultati della Ricerca e di un’analisi specifica sulla situazione post-Covid, realizzata dalla Fondazione, in collaborazione con l’Istituto per la Ricerca Sociale (IRS), in merito all’Iniziativa “In Farmacia per i Bambini”, che dal 2013 aiuta i minori in povertà sanitaria in Italia, tramite la raccolta e la distribuzione di farmaci pediatrici e prodotti baby-care.  

Il Convegno vedrà la partecipazione di un prestigioso parterre di esperti del settore, tra cui:

Prof. Massimo Galli, Responsabile Malattie Infettive 3 presso l’Ospedale Luigi Sacco Milano, Prof. Gian Vincenzo Zuccotti, Direttore Pediatria e Pronto Soccorso Pediatrico Ospedale Sacco e Ospedale Buzzi Milano, Vania Giacomet, Professoressa di Pediatria Responsabile Unità Operativa di Infettivologia pediatrica Ospedale L. Sacco, Milano.

Inoltre, durante l’evento, si terrà un focus sulla situazione lombarda post Covid-19 che sarà moderato da Donatella di Paolo, giornalista e volontaria della Fondazione Francesca Rava.

Interverranno: Annarosa Racca, Presidente Federfarma Lombardia; Liviana Marelli, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza; On. Andrea Mandelli, Presidente FOFI; Laura Lancella, Società Italiana di Pediatria (SIP); Don Paolo Steffano, APS La Rotonda di Baranzate di Bollate; Mirella Silvani, Presidente Lombardia Ordine Nazionale Assistenti Sociali.

Con la partecipazione di Martina Colombari, madrina e volontaria della Fondazione, testimonial di “In Farmacia per i Bambini”.

Come Accreditarsi:

  • Al fine di rispettare le normative anti-Covid, per partecipare in Presenza o in modalità Webinar, è richiesto necessariamente di accreditarsi e di esprimere la propria preferenza compilando il Modulo di Registrazione all’interno nell’Invito allegato alla presente mail.
  • Inoltre è cortesemente richiesto di inviare i propri dati e specificare la la Testata di appartenenza a: news@nphitalia.orgfalibrandi@vrelations.it
  • Poiché la Sala prevede una capienza massima di 30 persone, in base al numero di accrediti ricevuti, verrà confermata la modalità di partecipazione che sarà comunque garantita in Presenza o in modalità Webinar.

|

MILANO