20

Apr

PIÙ FUNDRAISING PIÙ CULTURA. LA RINASCITA, NONOSTANTE TUTTO

Eventi Assifero

1 dicembre, ore 9.30. L’evento conclusivo di “Più Fundraising Più Cultura” 2022 sarà un’importante occasione di confronto tra i principali stakeholder del settore culturale, sia pubblico che privato, per condividere scenari e proposte sul fundraising quale strumento necessario a garantire una maggiore sostenibilità del sistema culturale italiano. L’obiettivo è favorire un concreto e significativo passaggio dal “dire al fare”, superando criticità e ostacoli relativi al sostegno dei privati e della comunità alla cultura.

A partire anche dai risultati emersi dai tre webinar tematici del 26 ottobre, 9 e 22 novembre e da testimonianze di organizzazioni culturali che “nonostante tutto” hanno praticato esperienze significative di fundraising in tempo di crisi, ci confronteremo con i rappresentanti delle istituzioni pubbliche, del terzo settore, delle imprese e del mondo della filantropia sulle strategie e le azioni necessarie a sostenere il sistema culturale italiano grazie al fundraising.

Inoltre, proprio per passare “dal dire al fare”, sono stati invitati alcuni esponenti politici per un confronto su provvedimenti e azioni che possono essere adottati in concreto per sostenere la capacità di autofinanziamento e raccolta fondi del sistema culturale italiano.

Infine, verranno presentati alcuni nuovi progetti realizzati dai promotori di “Più Fundraising Più Cultura” insieme ai partner di questa edizione. Tra i quali la nuova campagna social sull’Art Bonus promossa da Ales Spa.

Per iscriversi all’evento cliccare qui