05

Oct

PINK IS GOOD

Eventi dei Soci

“Pink is good” è il titolo del webinar sulla prevenzione oncologica femminile, realizzato da Fondazione AEM con Fondazione Umberto Veronesi.

Durante l’incontro parleremo degli stili di vita che ci aiutano nella prevenzione oncologica e sugli esami e i controlli da mettere in atto per difenderci dai tumori che colpiscono specificamente le donne (seno, utero e ovaie). Mentre confidiamo nel progresso della scienza quello che possiamo fare è informarci da fonti autorevoli e adottare sempre più comportamenti che siano in accordo con la nostra salute.

Una delle armi più importanti che abbiamo a disposizione contro i tumori è la prevenzione, che possiamo mettere in atto da subito, ogni giorno, attraverso le nostre scelte e i nostri stili di vita. Ridurre le probabilità di sviluppare un tumore, o diagnosticalo in fase iniziale è il modo migliore per massimizzare le probabilità di guarigione, con cure più efficaci e meno pesanti.

L’appuntamento è per Martedì 5 ottobre dalle ore 17:00 alle ore 18.30

Il Programma

ore 17:00 – saluti istituzionali da parte del Prof. Alberto Martinelli, Presidente di Fondazione AEM e dott.ssa Monica Ramaioli, Direttore Generale Fondazione Umberto Veronesi
ore 17:15 – intervento della dott.ssa Agnese Collino, supervisore scientifico di Fondazione Umberto Veronesi
ore 18:00 – Q&A e chiusura lavori

 

|

online