26

Jan

LE VIE DELLA DIGITALIZZAZIONE

Eventi dei Soci

26 gennaio, ore 9.30. Le tecnologie digitali non sono neutrali. Portano con sé un potenziale di disruption e sconvolgimento che agisce in direzioni contrastanti. La crisi della pande​mia ha costituito un generale fattore di accelerazione, spingendo le aziende a sperimentare e a impostare strategie di digitalizzazione organiche. La trasformazione digitale è, dunque, una sfida che spinge le organizzazioni a ripensare i propri valori, le proprie visioni, nonché l’organizzazione del lavoro al proprio interno.

Le vie della digitalizzazione è un progetto di ricerca promosso da Fondazione Unipolis e condotto da un team di ricercatori di Pandora Rivista, con l’intento di indagare l’impatto innescato dallo shock pandemico sui processi di digitalizzazione delle imprese, in una prospettiva che parte dal periodo pre-Covid-19 per arrivare agli scenari futuri, fino ad approfondire le s​trategie messe in campo dalle aziende per rispondere alle sfide e criticità sollevate da un nuovo approccio al digitale. L’indagine, di tipo qualitativo, è stata svolta attraverso un’analisi di contesto e un confronto tra teorie e prassi rilevate attraverso interviste a sei grandi imprese del territorio emiliano-romagnolo.​

Il 26 gennaio online e presso la Sala Conferenze del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna (via Don Minzoni 14 | 9.30-11.30) si terrà​ un confronto sul tema a partire dai risultati emersi, con il contributo di esperti e dei rappresentanti delle imprese coinvolte.

È possibile registrarsi all’evento cliccando qui

Share:

|

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, Via Don Giovanni Minzoni, Bologna, BO, Italia

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, Via Don Giovanni Minzoni, Bologna, BO, Italia