10

Feb

LA POVERTÀ EDUCATIVA IN EUROPA: IL FENOMENO E LA VOCE DEI RAGAZZI

Altri Eventi

Tavola rotonda venerdì 10 febbraio 2017 per presentare il rapporto “Sconfiggere la povertà educativa. Fino all’ultimo bambino” e confrontarsi sul tema della povertà educativa in Italia ed in Europa. Palazzo delle Stelline, Corso Magenta, 59 – Milano

La povertà educativa in Europa: il fenomeno e la voce dei ragazzi
Venerdì 10 febbraio 2017 – Ore 9.30
Palazzo delle Stelline, Corso Magenta, 59 – Milano

Sono più di 26 milioni i minori a rischio di povertà o esclusione sociale in Europa, insieme formerebbero il 7° Paese più popoloso dell’Unione europea. 1 adolescente su 5 in Europa vive in condizione di povertà educativa. Save the Children ha sviluppato un lavoro di ricerca e di consultazione di ragazze e ragazzi a livello europeo sul tema, che ha consentito di realizzare il rapporto Sconfiggere la povertà educativa. Fino all’ultimo bambino, che sarà discusso con rappresentanti delle istituzioni, del mondo scientifico e del terzo settore.

I lavori verranno introdotti da Bruno Marasà, Presidente dell’Ufficio di informazione a Milano del Parlamento europeo e da Patrizia Toia, Parlamentare europea.

Interverranno Anton Hemerijck, Professore di analisi della politiche pubbliche, Dipartimento di scienze politiche e pubblica amministrazione, Università di Amsterdam; Maurizio Ferrera Professore ordinario di scienza politica, Università degli Studi di Milano e Presidente del Network for the Advancement of Social and Political Studies (NASP); Stefano Sacchi, dell’Istituto per l’Analisi delle Politiche Pubbliche; Giorgio Righetti, Direttore Generale ACRI; Paolo Petracca, Portavoce Forum del terzo settore di Milano.

Modera: Riccardo Bonacina, Presidente e Direttore Editoriale del magazine VITA.

RSVP entro giovedì 9 febbraio al seguente indirizzo
advocacy.italia@savethechildren.org
Fonte: Save the Children Italia Onlus

Corso Magenta, 59, Milano, MI, Italia

Corso Magenta, 59, Milano, MI, Italia