20

May

LA FILANTROPIA ISTITUZIONALE OLTRE LA PANDEMIA: DA DOVE RIPARTIRE? EVIDENZE DAL QUINTO RAPPORTO SUL SECONDO WELFARE

Eventi dei Soci

Continuano gli eventi promossi dalla Fondazione della Comunità Salernitana Onlus: il prossimo 20 maggio alle ore 15.30 presso la sala del Consiglio provinciale di Salerno si terrà un convegno dal titolo “La  Filantropia istituzionale oltre la pandemia: da dove ripartire? Evidenze dal quinto rapporto sul secondo welfare”.

Un argomento di stretta attualità soprattutto in questo momento storico in cui la filantropia si è dimostrata stata capace di dare una risposta concreta durante l’emergenza pandemica. Il tema centrale, come sempre, sarà la comunità. In questo senso i lavori si incentreranno sul senso e sullo sviluppo del welfare a livello locale grazie appunto alla filantropia, soprattutto dal punto di vista del contributo di innovazione sociale e di partecipazione attiva.

A partire da quanto emerso avrà luogo una tavola rotonda in cui vari stakeholder del territorio campano racconteranno come la filantropia ha contributo a dare risposte durante l’emergenza pandemica.

Concluderà i lavori Vincenzo Boccia, già presidente di Confindustria, oggi presidente della Luiss e consigliere della Fondazione Comunità Salernitana.

 

Via Roma, 104, Salerno, SA, Italy

Via Roma, 104, Salerno, SA, Italy