24

Sep

“LA CULTURA È CAPITALE”

Eventi dei Soci

Mostra collettiva con la partecipazione degli artisti spagnoli Salvador Arellano, Blai Tomàs Bracquart, Ignacio Goitia, José Molina, Las Mitocondria, Gonzalo Orquín, Compañía “Otradanza”, Silvestre Goikoetxea, Esteban Villalta, Begoña Zubero

Con un omaggio al pittore José Pérez Ocaña.

La mostra rientra nel programma de “La cultura è capitale”, promosso dall’Ambasciata di Spagna in Italia e dalla Fondazione CON IL SUD, a cura di Andrea Iezzi: un ricco programma di mostre, dibattiti, performance e festival cinematografici che interessa quattro città italiane – Napoli, Matera, Messina e Roma – coinvolgendo numerosi intellettuali e artisti, italiani e spagnoli, di varie discipline. L’obiettivo è suscitare una riflessione sull’idea di Europa, sottolineando l’importanza della cultura come strumento di coesione sociale e sviluppo della società.

Il programma, organizzato in occasione della nomina di Matera come Capitale culturale europea nel 2019, è stato presentato ufficialmente lo scorso 12 settembre a Roma presso la sede dell’Ambasciata di Spagna.

In allegato il programma completo de La Cultura è Capitale e l’invito all’evento inaugurale, che dovrà essere esibito per accedere alla mostra.

Per esigenze organizzative, è necessario confermare la propria partecipazione all’indirizzo comunicazione@fondazioneconilsud.it entro venerdì 20 settembre.

 

Via San Bartolomeo, 46, Matera, MT, Italia

Via San Bartolomeo, 46, Matera, MT, Italia