28

Feb

IMPACT INVESTING – PROSPETTIVE E PROPOSTE PER TRASFORMARE LA FINANZA

Altri Eventi

28 febbraio, ore 9.30. L’evento conclusivo del progetto Impact investing: Trasformare la finanza per un cambiamento reale”, realizzato da Social Impact Agenda per l’Italia con il contributo finanziario di Banca d’Italia, si terrà il 28 febbraio 2023 dalle ore 09.30 alle 13.00 ca. presso il Palazzo della Cooperazione di Via Torino 146 in Roma. 

Il progetto, volto a contribuire alla diffusione della cultura e delle pratiche dell’impact investing nella Pubblica Amministrazione, nel settore finanziario e nell’impresa, come approccio di investimento per il rilancio dell’economia in maniera sostenibile, ha visto la partecipazione di oltre 70 attori dell’ecosistema impact che, con il coordinamento SIA, hanno lavorato per identificare stato dell’arte, buone pratiche e linee di azione su tre direttrici di innovazione: Modelli di business sostenibili e finanziabili; Standard di misurazione dell’impatto; Politiche e incentivi per la finanza a impatto. 

Nella cornice progettuale, l’evento rappresenta una fine e un inizio importante: da un lato è occasione di presentazione delle istanze elaborate con il contributo degli esperti e degli stakeholder coinvolti; dall’altro permette di raccogliere e confrontare visioni ed esperienze su tali istanze dalla voce dei principali stakeholder istituzionali. Obiettivo di questo momento di confronto è quello di individuare i prossimi passi da percorrere sul sentiero avviato dal progetto, per realizzare una nuova finanza in grado di sostenere i profondi processi di transizione – ecologica e digitale – in atto. 

La partecipazione è aperta e gratuita, previa iscrizione on line nella pagina Eventbrite dedicata

Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione News del sito web di SIA.

|

Palazzo della Cooperazione, Via Torino, Roma, RM, Italia

Palazzo della Cooperazione, Via Torino, Roma, RM, Italia