25

Mar

FONDAZIONE VERONESI CONSEGNA I GRANT 2021 A MEDICI E RICERCATORI

Eventi dei Soci

Giovedì 25 marzo alle ore 18.30 si terrà la cerimonia di consegna delle borse di ricerca finanziate per l’anno 2021.

Sono 133 i medici e ricercatori, italiani e stranieri, che saranno premiati durante l’annuale cerimonia dei Grant di Fondazione Umberto Veronesi, in diretta streaming sui canali di Fondazione. Nello specifico sono 110 le borse di ricerca per ricercatori post-dottorato assegnate da Fondazione Umberto Veronesi per l’anno 2021, più 23 borse di formazione e specializzazione. A questo numero si aggiunge il sostegno alla Scuola Europea di Medicina Molecolare (SEMM), un’istituzione di alta formazione in ambito biomedico che accoglie 116 dottorandi, il finanziamento di 15 progetti di ricerca, di 3 progetti internazionali e di 4 protocolli di cura in oncologia pediatrica.

Dal 2003, anno della sua nascita, Fondazione Umberto Veronesi ha sostenuto 1.895 ricercatori e 135 progetti di ricerca.

Di altissimo profilo scientifico, innovatori e per la maggior parte donne: sono infatti 79 su 110 le ricercatrici post-dottorato sostenute nel 2021. L’età media dei “post-doc”, uomini e donne, è di 36,5 anni.

Fondazione Umberto Veronesi ha l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica all’avanguardia portata avanti da ricercatori italiani o stranieri nei migliori Istituti e Università di tutta Italia: nel 2021 sono 46 gli Istituti di ricerca e università in cui lavorano i ricercatori finanziati, collocati in 29 differenti città italiane: Ancona, Aviano (PN), Bologna, Brescia, Camerino, Candiolo (TO), Chieti, Firenze, Milano, Modena, Napoli, Novara, Orbassano (TO), Padova, Pavia, Perugia, Pisa, Pozzilli (IS), Reggio Emilia, Rende (CS), Roma, Rozzano (MI), Salerno, San Giovanni Rotondo (FG), Torino, Trento, Trieste, Venezia, Verona.

|

Evento online