26

Nov

FESTIVAL DELLA DOTTRINA SOCIALE: INCONTRO “LA BELLEZZA DEL DONO”

Eventi dei Soci

26 novembre, ore 10.00. Nel contesto del Festival della Dottrina Sociale, che si terrà al Palaexpo di Veronafiere dal 24 al 27 novembre, la Fondazione della Comunità Veronese organizza un incontro/dialogo sul tema “La bellezza del dono”, guidato dal giornalista Stefano Filippi.

Verranno presentate quattro significative esperienze di solidarietà che operano nell’inserimento sociale e lavorativo di persone -giovani in particolare – con problemi di grave disagio: coop. sociale Monteverde e coop. sociale Vale un Sogno di Verona, Fondazione di Comunità San Gennaro di Napoli, coop. sociale La Semente di Limiti di Spello.

Trattasi di realtà sostenute dalla Fondazione della Comunità Veronese e da Fondazioni analoghe, che si ispirano al valore ed alla pratica del dono.

Mons. Nunzio Galantino, presidente dell’Apsa e Maria Pia Garavaglia, già parlamentare e ministro, concluderanno l’incontro con una loro riflessione/commento intorno al significato e all’esperienza del dono.

“La Fondazione della Comunità Veronese è diventata un punto di riferimento nella diffusione della cultura del dono” spiega il presidente Giovanni Mantovani: “ora l’impegno è di proseguire e innovare quella lunga storia del cattolicesimo veronese operoso e solidale, che ha fatto di Verona uno straordinario esempio di città generosa, aperta e attenta al bisogno di tutti”.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Festival della Dottrina Sociale

Per iscriversi all’incontro cliccare qui

|

Palaexpo, Viale del Lavoro, Verona, VR, Italia

Palaexpo, Viale del Lavoro, Verona, VR, Italia