17

May

ESPERIENZE DI COMUNITÀ, ESERCIZI DI DEMOCRAZIA. IL RUOLO DELLE FONDAZIONI A VENT’ANNI DALLA LEGGE CIAMPI

Eventi dei Soci

Il 17 maggio 2019 ricorrono i venti anni dalla promulgazione della cosiddetta “Legge Ciampi”, che regolamenta l’attività delle Fondazioni di origine bancaria.

Per celebrare la ricorrenza, venerdì 17 maggio, ore 10,30, a Roma, presso l’Aula Magna dell’Angelicum (Pontificia Università San Tommaso d’Aquino, Largo Angelicum 1), Acri organizza un incontro con i rappresentanti di istituzioni che hanno accompagnato alcuni dei passaggi più significativi della vita delle Fondazioni.

L’evento si apre con le relazioni introduttive di Alberto Quadrio Curzio, presidente emerito dell’Accademia Nazionale dei Lincei, e di Franco Bassanini, presidente della Fondazione Astrid. A seguire, è prevista una tavola rotonda coordinata dal vicedirettore del Corriere della Sera Antonio Polito, a cui partecipano: Ugo De Siervo, presidente emerito della Corte Costituzionale; Alessandro Rivera, direttore generale del Tesoro; Massimo Tononi, presidente della Cassa Depositi e Prestiti; Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione Con il Sud. In conclusione, Antonio Polito intervista il presidente di Acri Giuseppe Guzzetti.

Scarica il programma. Gli accrediti iniziano alle ore 10. Il convegno termina alle 13,30.

Per partecipare è necessario registrarsi al link https://it.surveymonkey.com/r/esercizi-di-democrazia

|

Largo Angelicum, 1, Roma, RM, Italia

Largo Angelicum, 1, Roma, RM, Italia