29

Apr

CUORE DI MAMMA. LA SALUTE DEGLI ADULTI DI DOMANI LA SCRIVIAMO NUTRENDO I BAMBINI DI OGGI

Eventi dei Soci

29 aprile, ore 11.00. In occasione della festa della mamma si terrà l’evento “Cuore di Mamma. La salute degli adulti di domani la scriviamo nutrendo i bambini di oggi” presso l’Orto Botanico di Roma, promosso da Fondazione Comitans, Centro Agroalimentare Roma e Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Roma e Provincia.

Fondazione Comitans porta avanti un cammino di ricerca e condivisione dei saperi sul tema dell’alimentazione e della nutrizione nei primi mille giorni di vita del bambino, collabora con il CAR e l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Roma e Provincia al fine di indagare sull’impatto che il cibo ha sul benessere psicofisico e sulla crescita dei bambini e di sviluppare azioni congiunte per promuovere sistemi agroalimentari più sostenibili.

Interverranno Cecilia Bartolucci, presidente Fondazione Comitans; Flavio Pezzoli, presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Roma e Provincia; Doriana Ciambruschini e Fabio Massimo Pallottini (tbc) del Centro Agroalimentare Roma; Marco Lucchini, consigliere d’amministrazione di European Food Banks Federation (Feba); Catia Drocco, consulente per Fondazione Comitans.

Cibo di qualità, sostenibile, circolare, consapevole, connesso, accessibile, inclusivo, adeguato sono le parole chiave che caratterizzeranno gli interventi.

Il convegno è rivolto a tutti gli operatori e gli interessati dei settori di riferimento, quali agroalimentare e sociale, agli enti caritatevoli impegnati nella distribuzione alimentare e agli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Roma e Provincia

Appuntamento, dunque, il 29 Aprile alle ore 11.00, in presenza presso l’orto botanico di Roma.

Le iscrizioni con numero di posti limitato, si possono effettuare cliccando qui fino al 28 Aprile.

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@fondazionecomitans.org

Il programma completo è disponibile cliccando qui 

|

Orto Botanico di Roma, Largo Cristina di Svezia, Roma, RM, Italia

Orto Botanico di Roma, Largo Cristina di Svezia, Roma, RM, Italia