02

Nov

CONVEGNO DI STUDI “LA SCUOLA: QUALE FUTURO DOPO LA PANDEMIA”

Eventi dei Soci

Martedì 2 novembre, dalle 9 alle 13.30, si terrà il Convegno di studi dal titolo “La scuola: quale futuro dopo la pandemia. Innovare, progettare, sperimentare: proposte e percorsi”, promosso da Fondazione Golinelli e Ministero dell’Istruzione.

L’evento proporrà una riflessione sul ruolo cruciale che la scuola, a seguito della pandemia, potrà assumere nel preparare le giovani generazioni alle sfide del futuro, integrando le potenzialità delle più innovative tecnologie digitali e supportando le/gli insegnanti in un percorso continuo di innovazione didattica e metodologica che si accompagni alla diffusione di nuovi paradigmi di apprendimento.
Il Convegno è rivolto, in particolare, a dirigenti scolastici e a docenti del primo, del secondo ciclo di istruzione, degli Istituti Tecnici Superiori e dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti, alle istituzioni e associazioni e alla Rete nazionale dei Laboratori Territoriali, ed è aperto anche al pubblico interessato.

Le/gli insegnanti che desiderano partecipare in presenza* a Opificio Golinelli, in via Paolo Nanni Costa 14 a Bologna (max. 150 persone), oppure online potranno iscriversi entro il 28/10 al link dedicato. In caso di partecipazione online saranno fornite tutte le informazioni necessarie per assistere alla diretta su piattaforma Zoom. Nei giorni successivi all’evento le/gli insegnanti regolarmente registrati all’evento riceveranno un attestato di partecipazione.

Per il pubblico interessato, il convegno sarà trasmesso sul canale YouTube di Fondazione Golinelli oppure sarà possibile partecipare in presenza* previa registrazione cliccando qui.

Scarica la brochure con il programma dettagliato.
Guarda il video di introduzione al Convegno, a cura di Andrea Zanotti, presidente di Fondazione Golinelli.

|

Opificio Golinelli via Nanni Costa (BO), Via Paolo Nanni Costa, Bologna, BO, Italia

Opificio Golinelli via Nanni Costa (BO), Via Paolo Nanni Costa, Bologna, BO, Italia