04

Jun

ASVIS LIVE – ULTIMO INCONTRO

Altri Eventi

L’incontro, che chiude la serie di eventi in diretta streaming per disegnare il futuro alla luce dell’Agenda 2030, sarà incentrato sulle interazioni tra ambienti naturali e antropizzati. Con la partecipazione del ministro dell’Ambiente.

Il 4 giugno si conclude ASviS Live: tre passi verso il Festival, la serie di incontri dell’ASviS, in collaborazione con i partner del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, pensati per stimolare il dibattito sulle politiche e sulle azioni da intraprendere per potenziare la “resilienza trasformativa” del sistema socio-economico e disegnare il futuro nella direzione tracciata dall’Agenda 2030 delle Nazioni unite.

Dopo gli eventi del 21 maggio e del 28 maggio, l’ultima tappa dal titolo “Ambiente, salute e società sostenibili: alla scoperta delle connessioni” sarà incentrata sulle interazioni tra gli ambienti naturali e quelli antropizzati e sulle loro rispettive vulnerabilità. Rappresentanti di imprese e istituzioni si confronteranno sul superamento della crisi nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale, sociale, economica e istituzionale.

Per celebrare la Giornata mondiale dell’Ambiente, l’evento ospiterà il collegamento con la Living Chapel, un’installazione realizzata nell’Orto Botanico di Roma, punto di riflessione sull’importanza della tutela dell’ambiente, alla luce dell’Agenda 2030 e dell’Enciclica di Papa Francesco, Laudato Si’.

L’evento sarà trasmesso i in diretta streaming sul sito festivalsvilupposostenibile.it, sul sito asvis.it, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’Alleanza, oltre che sul sito Ansa.it. Inoltre, sarà possibile partecipare al dibattito sui social utilizzando gli hashtag #versoilfestival e #ASviSlive.

Leggi la notizia direttamente dalla fonte (Asvis.it)