22

Sep

ARTLAB – BERGAMO 2021

Altri Eventi

ArtLab con l’edizione 2020 ha avviato un ciclo di eventi che affiancherà Bergamo e Brescia verso il 2023 quando saranno Capitali italiane della cultura, contribuendone al percorso di progettazione partecipata e trasversale.

L’orientamento all’innovazione delle pratiche e delle politiche in una dimensione cross-settoriale e internazionale, elemento distintivo del programmazione di ArtLab, caratterizzerà i temi della tappa 2021: il welfare culturale, il ruolo dei settori culturali e creativi nella rigenerazione delle città e dei territori per lo sviluppo sostenibile, il ripensamento dei luoghi e delle organizzazioni, le opportunità e le condizioni per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e della digitalizzazione. E ancora il confronto con Parlamento e Governo su tutele e diritti delle professioni culturali e sui programmi del PNRR.

La tappa, considerate le previsioni sull’andamento della situazione pandemica, si svolgerà in formato misto in digitale ed in presenza, prevedendo alcuni appuntamenti in loco, per gli attori territoriali e le comunità locali. In programma numerosi appuntamenti, alcuni in presenza e tutti fruibili in streaming online. Per le sessioni in presenza, sarà necessario registrarsi alla community e compilare i moduli di iscrizione dedicati. Attraverso la community, sarà possibile seguire tutti gli incontri online partecipando attivamente – con commenti, domande, spunti di riflessione – scaricare materiali di approfondimento e scambiare opinioni con relatori e partecipanti tramite live chat o accedendo all’area networking.

Ulteriori informazioni sul sito artlab.fitzcarraldo.it

Il programma delle giornate è consultabile qui

|

Bergamo, BG, Italia

Bergamo, BG, Italia