16

Jun

16-17 GIUGNO 2022 COLLOQUIO SCIENTIFICO SULL’IMPRESA SOCIALE – XVI EDIZIONE

Eventi Assifero

L’IMPRESA SOCIALE PER LO SVILUPPO DEL PAESE

Al via la XVI edizione del Colloquio Scientifico sull’impresa sociale – che si terrà il 16 e 17 giugno 2022 presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia – il tradizionale convegno di Iris Network dedicato alla presentazione e discussione di contributi scientifici sull’impresa sociale, sulle sue caratteristiche costitutive e sulle strategie che ne possono favorire lo sviluppo.

Alla sessione plenaria di venerdì dal titolo “Quali prospettive per la ricerca sul terzo settore e sull’impresa sociale” interverranno anche Carola Carazzone, SG di Assifero e Felice Scalvini, Presidente Fondazione ASM.

La complessa ed incerta fase storica che sta vivendo il Paese – e l’Europa tutta – pone sfide importanti alla funzione pubblica, ai sistemi produttivi, al welfare e alla tenuta del tessuto sociale. La ricerca scientifica – oggi più che mai ed in ogni settore disciplinare – è chiamata ad offrire il proprio contributo per l’analisi e la comprensione di ciò che sta accadendo. Ma non solo, la produzione di conoscenza rappresenta un cardine per orientare il cambiamento e in particolare – per la rete di ricercatori di Iris Network – un impegno a riconoscere la capacità dell’impresa sociale di rappresentare un modello originale, sostenibile e generativo di valore economico, sociale ed ambientale.

Iris Network prosegue quindi il suo impegno nel sostenere e mantenere vivo il dibattito scientifico sull’impresa sociale, attraverso riflessioni che possano accompagnare queste organizzazioni – il cui contributo risulta imprescindibile per la tenuta e lo sviluppo del Paese – nelle trasformazioni socio-economiche in atto.

Vai al programma sul sito-web di Iris Network

|

Via San Faustino, 74, Brescia, Province of Brescia, Italy

Via San Faustino, 74, Brescia, Province of Brescia, Italy