EUROPEANS. GIORNATE BOCCONI-BOROLI SULL’EUROPA DEDICATE AD ACHILLE BOROLI 2016-2017

Brexit: rischi e opportunità è il tema del secondo anno di Europeans. Giornate Bocconi – Boroli sull’Europa dedicate ad Achille Boroli

Come cambierà l’Europa con l’uscita del Regno Unito? Come saranno regolati i rapporti tra il Regno Unito e i Paesi della UE? Come dovranno essere riformate le istituzioni europee? Quali nuove opportunità si creeranno per i Paesi europei?

Queste e altre domande saranno discusse durante il Seminario autunnale che si svolgerà il 28 novembre 2016 – ore 16,30 – Università Bocconi – Aula Notari – via Sarfatti 25, Milano con la partecipazione di un panel composto da giuristi ed economisti.

L’evento è rivolto a studenti, operatori e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire uno dei fatti destinati a segnare profondamente la storia dell’integrazione europea.

Con il prof. Lorenzo Cuocolo, curatore del progetto Europeans, professore di Diritto pubblico comparato in Bocconi, parleranno: il prof. Carlo Altomonte, professore di Politica economica europea in Bocconi; il prof. Justin Frosini, professore di Diritto costituzionale in Bocconi; il prof. Francesco Giavazzi, professore di Economia politica in Bocconi; la prof.ssa Eleanor Spaventa, professore di Diritto europeo alla Durham University.

I lavori del Seminario saranno aperti dal prof. Gianmario Verona, rettore dell’Università Bocconi.

Fonte: Fondazione Achille e Giulia Boroli