ETS: A VOI LA PAROLA!

L’indagine “Riforma in Movimento 2023” raccoglie l’esperienza di nuovi ETS, organizzazioni neo-costituite, Enti Filantropici, Altri Enti del Terzo Settore: partecipa e racconta come sta andando nel “nuovo” Terzo Settore – Fondazione Terzjus ETS.

La Riforma del Terzo Settore e la piena operatività del RUNTS hanno un impatto sulla quotidianità di sempre più enti. Alcuni di essi hanno dovuto riadattarsi davanti alle novità e ai cambiamenti introdotti dalla normativa, mentre altre nuove organizzazioni sono nate e hanno mosso i primi passi in un Terzo Settore rinnovato nelle procedure, nelle categorizzazioni e nei ruoli. È questo, per esempio, il caso degli ETS che hanno scelto di iscriversi al RUNTS nelle sezioni “Enti Filantropici” e “Altri Enti del Terzo Settore”, nuove categorie introdotte dalla Riforma.

È per dare voce agli ETS protagonisti di questo “nuovo” Terzo Settore che Terzjus, in collaborazione con Italia non profit e con il supporto di altri 21 partner punti di riferimento del settore, ha dato il via all’indagine “Riforma in Movimento 2023: per ascoltare l’opinione delle migliaia di enti neocostituiti, Enti Filantropici e Altri Enti del Terzo Settore sulla Riforma e sul RUNTS, ora che sono la nuova normalità.

Leggi di più e trova le modalità di partecipazione qui