EBBENE LANCIA #NONFERMIAMOLAPROSSIMITÀ

Fondazione Ebbene lancia #NonFermiamoLaProssimità, una campagna di raccolta fondi per sostenere le iniziative straordinarie che in questo momento i Centri in Tutta Italia stanno mettendo in campo per non lasciare sole le famiglie più fragili. Come può un senzatetto affrontare un’epidemia quando una casa non ce l’ha? In che modo le famiglie che vivono la disabilità possono superare questo periodo di isolamento? Si può restituire un tempo di normalità ai più fragili anche in emergenza?

Mentre il sistema di accoglienza è in bilico, le mense per i poveri in affanno e l’assistenza domiciliare è sospesa, la Rete di Prossimità di Ebbene si intensifica e percorrere tutto lo Stivale per stare accanto alle fragilità anche a un metro di distanza.
Questo lavoro organizzativo richiede però degli interventi straordinari, i dispositivi di sicurezza che utilizzano i nostri Operatori e che spesso doniamo sono costosi, i turni e le attività sul campo non lasciano spazio a paure e timori. Per continuare questo lavoro collettivo abbiamo bisogno anche del tuo contributo. Puoi aderire alla raccolta fondi   avviata sul nostro canale Facebook oppure donare direttamente dal nostro sito. 

Scopri la mappa della Prossimità che non si ferma!