EBBENE E LE LETTURE IN RETE, NUOVE FORME DI NORMALITÀ PER I PIÙ PICCOLI

Accompagnare i più piccoli a ritrovare nuove forme di normalità attraverso la lettura di un libro, di un racconto che anche In Rete possa guidarli a crescere, ad esplorare il mondo, a dare voce e colore alle loro emozioni.

Questo il senso e il cuore della rubrica Letture in Rete, lanciata dal Centro di Prossimità Metaeuropa per i bambini che frequentano l’Asilo Nido di Giarratana, struttura gestita insieme al Consorzio Sol.Co.

Raccontare, leggere e descrivere le emozioni in questo periodo significa aiutare i bambini a vivere il presente ma soprattutto ricostruire – passo dopo passo – quella quotidianità interrotta dal Covid.

Il Centro di Prossimità ha scelto di prendersi cura dei bambini e delle loro famiglie attraverso degli appuntamenti guidati dalle maestre e dalle educatrici dell’Asilo nido. Ogni due settimane sulla pagina facebook è possibile seguire storie che sanno di vita, di quotidianità, di realtà.

Un viaggio attraverso la bellezza di un libro, un percorso fatto di parole e voci, una relazione che continua anche a distanza. Una prossimità che non si è mai fermata.

Per seguire gli appuntamenti basta collegarsi alla pagina facebook di Metaeuropa.