“DONIAMO ENERGIA 3” PER CONTRASTARE LE NUOVE POVERTÀ

Fondazione Cariplo e Banco dell’energia onlus mettono a disposizione 2 milioni di euro per sostenere progetti e iniziative a tutela delle famiglie a rischio povertà, in particolare a seguito dell’emergenza Covid-19. Molte fasce di cittadinanza già in evidente crisi.

Dare risposte rapide e coordinate alla popolazione in povertà e vulnerabilità, a partire proprio da quella fascia di popolazione che si è trovata in una condizione di improvvisa fragilità a causa delle ripercussioni economiche e sociali date dall’emergenza sanitaria Covid-19. Questo l’obiettivo della terza edizione del bando Doniamo Energia, lanciato da Fondazione Cariplo e Banco dell’energia onlus, realtà non profit promossa da A2A, Fondazione ASM e Fondazione AEM. A disposizione 2 milioni di euro a sostegno dei progetti e delle iniziative a tutela delle famiglie a rischio povertà.

Il bando rappresenta la prima linea di intervento di un programma più ampio di contrasto alla povertà promosso dalla stessa Fondazione Cariplo che si svilupperà per fasi e azioni graduali, con forte attenzione ai singoli contesti territoriali e che sarà realizzato anche in collaborazione con Fondazione Vismara e con un ruolo attivo delle Fondazioni di Comunità

Leggi la notizia direttamente dalla fonte (vita.it)