DIREZIONE E DIRITTO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE, CORSO POST-LAUREA DELL’UNIVERSITÀ DI FIRENZE

Anche questo anno l’Università di Firenze organizza il corso di perfezionamento post-laurea in Direzione e Diritto degli enti del Terzo Settore.

Il corso si propone di affrontare le problematiche di direzione e diritto degli enti del settore alla luce della recente riforma. Il corso si concentra, circa la parte di direzione, sulla governance, sulla strategia, sull’amministrazione, sul bilancio e revisione, anche degli assetti organizzativi, e la gestione tributaria, compresi i relativi adempimenti, di tali enti. Inoltre, circa la parte di diritto, vengono approfonditi anche a livello applicativo le norme di diritto civile che regolano le organizzazioni no-profit, con particolare riferimento agli enti non commerciali e del volontariato.

Il corso si svolgerà tutti i venerdì dalle 16.00 alle 19.00 con inizio il 26 novembre e termine l’11 febbraio 2022. La modalità di erogazione della didattica è a distanza.

Ci saranno 18 moduli di durata 90 minuti volti ad approfondire diverse aree di interesse degli ETS.

È possibile iscriversi, attraverso la piattaforma online dell’Università degli Studi di Firenze, entro il 5 novembre 2021
Il corso non sarà attivato qualora le iscrizioni siano inferiori a 20.

Ulteriori indicazioni rispetto alla quota di iscrizione sono disponibili sul sito della facoltà.

È possibile ricevere informazioni sul contenuto del corso scrivendo a cristiano.ciappei@unifi.it