DAL 31 OTTOBRE NE “I VIAGGI DEL CUORE” SPAZIO AI GIOVANI DI “CIAK SI GIRA”

I viaggi del cuore, condotto da don Davide Banzato, torna con grandi novità nella nuova edizione la domenica mattina su Rete4 dal 31 ottobre 2021. Il programma andrà in onda anche all’estero nel canale internazionale Mediaset Italia.

Grande novità di questa edizione è la presenza del progetto sociale “Ciak si gira” che in ogni puntata seguirà un gruppo di adolescenti delle scuole superiori di Frosinone che lasciano le loro case per mettersi in gioco viaggiando e vivendo un’esperienza di confronto nella convivenza con chi cerca di uscire dalle dipendenze nella comunità di Nuovi Orizzonti a Montevarchi. Questi ragazzi tra i 13 e i 18 anni si priveranno dei propri cellulari, delle proprie comodità, mettendosi a lavorare fianco a fianco con chi vive un percorso pedagogico riabilitativo, a contatto con la natura, l’apicultura e il dialogo autentico in uno spaccato di società variegato, tra persone in misura detentiva
ed altri provenienti da problematiche legate alla ludopatia, alla tossicodipendenza e alle nuove forme di disagio sociale.

Al termine di ogni puntata ci sarà lo spazio “I viaggi nel vero” pensato, scritto e ideato dai giovani stessi che hanno vissuto 2 anni di laboratorio audiovisivo e cinematografico presso la Cittadella Cielo di Frosinone con professionisti della televisione e del cinema. Saranno loro dietro e davanti alle telecamere a mostrarci la realtà che vivranno attraverso i loro occhi.

Il progetto Ciak si gira coinvolge molti enti importanti come L’Impresa sociale con i bambini, la Fondazione Angelo Affinita, Nuovi Orizzonti, La Fake, Me Production e il Moige.

Ulteriori informazioni sul progetto Ciak si gira sul sito di Fondazione Affinita