DAL 15 AL 20 NOVEMBRE TORNA IN TUTTA ITALIA L’INIZIATIVA “IN FARMACIA PER I BAMBINI”

Da lunedì 15 novembre a sabato 20 novembre (Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia), torna In Farmacia per i bambini, l’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus dedicata alla sensibilizzazione dei diritti dei più piccoli e alla raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i minori in povertà sanitaria

Da lunedì 15 novembre a sabato 20 novembre (Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia), torna In Farmacia per i bambini, l’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus dedicata alla sensibilizzazione dei diritti dei più piccoli e alla raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i minori in povertà sanitaria. Giunta alla IX edizione, si svolgerà grazie alla preziosa collaborazione di volontari, Aziende amiche in 2.000 farmacie aderenti in tutta Italia. L’iniziativa, realizzata dalla Fondazione Francesca Rava insieme al Network KPMG, vede i farmacisti e la loro responsabilità sociale al centro di una grande squadra, di cui partner sono istituzionali Federfarma, Fofi e Cosmofarma. Hanno dato il Patrocinio Regione Lombardia, Comune di Verona, Farmindustria, Assosalute, Egualia. Martina Colombari, madrina della Fondazione, anche quest’anno è testimonial e volontaria.

IN FARMACIA PER I BAMBINI PIU’ URGENTE CHE MAI!
All’emergenza sanitaria Covid-19 è seguita anche quella economica e sociale. Secondo i dati Istat, in Italia nel 2020 i minori in povertà assoluta sono arrivati a 1.346.000 (+209.000 rispetto a.p.). «Sono moltissime le richieste di aiuto che la Fondazione Francesca Rava continua a ricevere da Case famiglia, Comunità per minori e famiglie che non riescono a far fronte alle necessità dei propri figli. Dal 15 al 20 novembre nelle farmacie aderenti tutti possiamo acquistare e donare farmaci e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria», afferma Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava: «Tutti insieme, possiamo contribuire al raggiungimento di uno dei più importanti tra gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni UniteSalute per tutti e di tutte le età, SDG3».

CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA DIRETTAMENTE SU VITA