DAL 13 DICEMBRE 8 GIOVANI IMPEGNATI NEL SERVIZIO CIVILE AMBIENTALE CON ASSIFERO

Il 13 dicembre sono stati avviati gli 8 volontari del bando Servizio Civile Ambientale, che impegnerà gli operatori in progetti a Brescia presso AmbienteParco e a Bologna presso Fondazione Golinelli.

Le attività che li vedranno protagonisti hanno come focus il tema ambientale e la transizione ecologica, con un taglio prettamente didattico – educativo, avendo come principali beneficiari bambini e ragazzi di tutte le età. In questi giorni, oltre a familiarizzare con le nuove realtà in cui per un anno presteranno servizio, i volontari stanno svolgendo la formazione generale, che ha l’obiettivo di approfondire i valori del Servizio Civile e di creare occasioni di scambio e condivisione.

“Abbiamo iniziato il Servizio Civile – raccontano Francesco, Giusy, Francesco, Diego, Rebecca – il 13 dicembre presso l’Opificio Golinelli, una realtà molto stimolante. Siamo stati accolti in maniera calorosa da parte dello staff, visitando la struttura ci siamo fatti una prima idea dell’atmosfera che si respira all’interno, un bel clima dinamico e ricco di attività educative. Da questa esperienza ci aspettiamo una grande opportunità di crescita personale e professionale. Nonostante le difficoltà che incontreremo nel percorso, siamo fiduciosi che arriveremo ai nostri obiettivi affiancati dal personale e supportandoci a vicenda”.