CORSI E LABORATORI: PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE DI PAIDEIA

Una nuova stagione si avvicina e al Centro Paideia sono pronti a viverla con tanti nuovi corsi e laboratori, dedicati a grandi e piccini.

Siete pronti a mettervi il grembiule e imparare insieme qualcosa di nuovo? I bambini fino a 10 anni avranno l’occasione di diventare dei piccoli chef in erba, imparando qualcosa di più sul cibo e sulle sue caratteristiche nutrizionali con il laboratorio Crea con la cucina.

Daremo spazio alla fantasia e alla creatività con il laboratorio Crea con la ceramica, dove i più piccoli potranno vedere realizzate le creazioni della propria immaginazione!

Per i più appassionati di tecnologia, ci sarà modo di potenziare in modo divertente le proprie abilità digitali e di problem solving, attraverso un vero e proprio linguaggio visuale di programmazione a oggetti con cui realizzeranno un (video)gioco!

Torna a grande richiesta Kids on stage!, il corso di teatro in cui i bambini potranno diventare non solo attori, ma anche musicisti, pittori, scultori, molteplici personaggi diversi! Un percorso interattivo che li porterà a scoprire la recitazione e a riconoscere le proprie emozioni.

Scopriamo insieme la musica con Speaking music! Un percorso di incontri dedicato ai più piccoli e ai neogenitori, a cadenza settimanale, in cui i bimbi, con la partecipazione attiva degli adulti di riferimento, verranno stimolati all’ascolto e alla musicalità attraverso l’utilizzo della voce, del movimento, delle coccole e del gioco.

E, per cominciare il weekend con la giusta carica, tornano le Spettacolazioni, occasioni speciali di incontro e divertimento dedicate a tutta la famiglia, per rendere indimenticabile e dolcissimo il sabato mattina.

Ulteriori informazioni sulle attività per adulti e per bambini sul sito centropaideia.org