CORONAVIRUS: DOPPIA INIZIATIVA DI FONDAZIONE COMUNITARIA DEL VARESOTTO. ISTITUITO FONDO EMERGENZE DA 100.000 EURO E ORGANIZZATA RACCOLTA FONDI

Con il Fondo “Insieme per Varese” Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria del Varesotto sostengono Enti promotori di iniziative di aiuto rivolte alle categorie più fragili legate all’emergenza Covid-19. 

Lanciata la raccolta straordinaria: #insiemexvarese

Varese, 13 marzo 2020 – La diffusione dell’epidemia da Coronavirus ha mostrato in tutta la sua drammaticità la necessità di avere strumenti efficaci per fronteggiare eventi emergenziali.

Fondazione Comunitaria del Varesotto ha costituito l’11 marzo 2020 il Fondo corrente “Insieme per Varese”, con una dotazione iniziale di 100.000 euro: 50.000 messi a disposizione da Fondazione Cariplo e 50.000 da Fondazione Comunitaria del Varesotto. Il Fondo ha come scopo “il sostegno alle misure di contrasto e contenimento attuate in occasione di eventi emergenziali ed imprevisti che dovessero verificarsi nella comunità della provincia di Varese e – si legge nell’atto costitutivo – nasce oggi in via emergenziale per il sostegno di iniziative volte a mitigare gli effetti collaterali prodotti dall’emergenza Covid-19, in particolare sulle categorie più fragili, e supportare il territorio della provincia di Varese, in particolare gli enti e le organizzazioni impegnate in prima linea a gestire e contenere l’impatto dello stesso”.

Contestualmente la Fondazione ha attivato la raccolta fondi straordinaria #insiemexvarese per far crescere le risorse disponibili.

Leggi la notizia direttamente dalla fonte (fondazionevaresotto.it)