CONSEGNATO IL PREMIO FIORETTI MANZIN ALLA RICERCA A TRE GIOVANI RICERCATORI DEL VIMM

Giunto alla tredicesima edizione il Premio che riconosce la qualità del lavoro di ricerca scientifica con l’assegnazione di borse di studio

E’ terminata da poco, presso la sede della Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata, la cerimonia di consegna del Premio Fioretti Manzin per la ricerca scientifica, giunto nel 2020 alla tredicesima edizione.

Il premio, consegnato personalmente dalla Sig.ra Luisa Fioretti Manzin, è stato assegnato a tre ricercatori del VIMM che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno per la qualità della ricerca scientifica svolta.

I vincitori di questa edizione, che si sono aggiudicati tre borse di studio del valore di 2.000 euro l’una, sono Nicola Moro (per la ricerca sulla cardiologia molecolare), Nicoletta Surdo (per lo studio dei segnali cellulari) e Andrea Zangrossi (per gli studi sulle neuroscienze).

Il lavoro, valutato positivamente da un Comitato appositamente creato in occasione del Retreat 2020 (il ritiro annuale dei giovani ricercatori del VIMM), è stato presentato dagli stessi vincitori davanti a una nutrita platea di Principal Investigator e di ricercatori dell’Istituto.

«La ricerca è strategica per limitare la sofferenza delle persone – afferma Luisa Fioretti Manzin – e sostenerla significa contribuire al miglioramento della qualità della vita di tutti. Questo per me è il giorno più bello dell’anno, la premiazione dei “miei tre ragazzi”, perché grazie ai risultati del loro prezioso lavoro, mi sento anch’io partecipe di questa grande sfida che l’umanità ingaggia da sempre contro il dolore e la malattia».

Il Premio Fioretti Manzin, che nel corso della sua storia ha sostenuto più di 30 ricercatrici e ricercatori del VIMM, offre una straordinaria opportunità a coloro che vogliono continuare a svolgere ricerca in Italia e un esempio da seguire per tutti coloro che comprendono l’importanza di sostenere l’Istituto Veneto di Medicina Molecolare (VIMM), vera e propria eccellenza nazionale ed internazionale.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Ad Hoc Communication Advisors
Tel. +39 02 7606741 www.ahca.it

Mario Pellegatta – Pietro Cavalletti  Mob: +39 3351415577 pietro.cavalletti@ahca.it