COLLEGIO DEL MONDO UNITO DELL’ADRIATICO, APERTE LE SELEZIONI ITALIANE 2023-25

Scuole di pace in tempo di guerra: nei 18 United World Colleges studenti da più di 80 paesi vivono e studiano assieme nell’ultimo biennio della scuola superiore. L’obiettivo di queste scuole è sviluppare il pensiero critico e la capacità di generare il cambiamento per un mondo migliore, più inclusivo e sostenibile da parte di giovani brillanti e idealisti, ma anche fortemente orientati alle azioni concrete. Gli United World Colleges stimolano in loro l’attitudine, coltivando le competenze per farlo, mentre un sistema di borse studio mira proprio a offrire questa opportunità a qualsiasi studente abbia le capacità per coglierla.

Il Bando di Concorso della Commissione Nazionale Italiana per l’ammissione ai Collegi del Mondo Unito nel biennio 2023-25 è disponibile qui.

La scadenza per la presentazione della domanda è lunedì 24 ottobre 2022.

Il 14 ottobre si terranno degli eventi online di presentazione dell’iniziativa con le testimonianze di ragazze e ragazzi che hanno fatto questa esperienza e con la partecipazione della Commissione Nazionale UWC, che gestisce le selezioni dei candidati.

Ulteriori informazioni sul sito del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico