COLLABORARE, SPERIMENTARE E CO-PROGETTARE PER FAR FRONTE ALLA SFIDA SISTEMICA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO: L’ESPERIENZA DI NOPLANETB

Lunedì 10 maggio si è svolto il webinar, organizzato da Assifero per i propri soci, dal titolo “Collaborare, sperimentare e co-progettare per far fronte alla sfida sistemica del cambiamento climatico: l’esperienza di No PLANET B”.

Nostra ospite è stata Eleonora Puddu, Responsabile del NOPLANETB Hub Italia di Punto Sud, che ha presentato il progetto valorizzando, in particolare, l’ottica sistemica alla base del hub e il ruolo centrale che gioca nel facilitare le collaborazioni e le partnership tra i diversi stakeholder, come elemento rilevante per la lotta al cambiamento climatico.

Le piccole azioni di adattamento e mitigazione realizzate attraverso il fondo NOPLANETB, sono state possibili grazie al supporto di alcuni associati di Assifero: Fondazione Generas e Fondazione CON IL SUD.

La registrazione dell’incontro è disponibile cliccando qui.

L’appuntamento si inserisce nel percorso di sensibilizzazione al tema del cambiamento climatico, avviato con il webinar dal titolo “Il cambiamento climatico: una questione sistemica urgente. Scenari del presente e del futuro” che ha visto protagonista l’intervento del prof. Filippo Giorgi, Climatologo, Direttore della sezione di Fisica della Terra del Abdus Salam International Centre for Theoretical Physics (ICTP) di Trieste.

Cliccando qui è possibile scaricare la presentazione di NOPLANETB, resa disponibile per gentile concessione di Eleonora Puddu.