MSC Foundation

Ginevra

logo

Descrizione:

MSC Foundation è una fondazione privata e senza scopo di lucro, costituita nel 2018 dalla Famiglia Aponte con l’obiettivo di tutelare, trasmettere e sviluppare i valori del Gruppo MSC attraverso iniziative di «corporate social responsibility». 

È stata fondata per focalizzarsi, guidare e perseguire gli impegni del Gruppo MSC in materia di tutela dell'ambiente, sostegno alle comunità piu' vulnerabili, educazione e soccorso di emergenza. 

MSC Foundation è animata da un profondo senso di responsabilità per il pianeta e per le sue risorse, con particolare riguardo nei confronti degli oceani, con la consapevolezza che tutti abbiamo il dovere di lasciare un mondo migliore alle generazioni future.

MSC Foundation collabora in un’ottica di lungo termine con partner internazionali di comprovata esperienza, serietà e reputazione, istituzioni pubbliche e private, enti governativi e organizzazioni non governative, per generare un cambiamento sociale misurabile e sostenibile grazie alla realizzazione di progetti finalizzati a preservare il «pianeta blu» (mare, fiumi e biodiversità) e a supportare le comunità più disagiate e vulnerabili, in particolare di quelle legate all’economia marittima. 

La fondazione opera a livello globale, progettando ed implementando iniziative ed interventi nei settori della conservazione marina e supportando progetti nell’ambito della assistenza sociale e sanitaria, della ricerca e dell’educazione, dell’arte e della cultura. Concorre inoltre ad orientare e ad integrare l’impegno del Gruppo MSC nel costante sviluppo e nella sostenibilità del proprio business con impegni assunti e portati avanti attraverso continui investimenti in tecnologie ad alta efficienza energetica.