CARIPLO E COMPAGNIA DI SAN PAOLO INSIEME NEL PRIVATE EQUITY E NEL VENTURE CAPITAL

I due enti hanno siglato un accordo per un Programma pluriennale di investimento congiunto. L’obiettivo è sfruttare le economie di scala che derivano dalla combinazione delle risorse finanziarie e professionali delle due principali fondazioni bancarie italiane

Fondazione Cariplo e Compagnia di San Paolo hanno siglato un accordo per realizzare un Programma pluriennale di investimento congiunto nel Private market che punta a unire competenze e risorse in nuovi investimenti nel Private Equity e nel Venture Capital.
Obiettivo dell’accordo è sfruttare le economie di scala derivanti dalla combinazione delle risorse finanziarie e professionali messe a disposizione dalle due principali Fondazioni bancarie italiane, ottenendone così un beneficio economico e di posizionamento sul mercato, in qualità di investitori istituzionali con programmi di investimento significativi, regolari e costanti. Prende avvio così una nuova fase di collaborazioni in un sistema che ha bisogno di aggregare le forze per valorizzare al meglio il ruolo di investitori istituzionali capaci di mettere a disposizione del Paese capitali pazienti e competenze innovative.

Leggi la notizia direttamente dalla fonte (vita.it)