BELLA STORIA. LA TUA – IL NUOVO PROGETTO DI FONDAZIONE UNIPOLIS

È esteso oltre l’estate il bando per partecipare a “Bella storia. La tua”, il percorso di crescita personale e culturale, promosso da Fondazione Unipolis, destinato a 50 studentesse e studenti che accedono al terzo anno della scuola secondaria di II grado nell’anno scolastico 2022-2023 nei territori della Calabria e della Campania. Leggi di più

È possibile inviare la propria candidatura online entro e non oltre il 7 ottobre (ore 12).

Il progetto si declina in un percorso triennale destinato a 50 studentesse e studenti, di cui almeno 50% ragazze, che accedono al terzo anno della scuola secondaria di II grado nell’anno scolastico 2022/2023 nelle Regioni della Calabria e della Campania.
Fondazione Unipolis intende costruire con loro una “Bella storia” che li possa rendere protagonisti di un cambiamento individuale e comunitario. L’obiettivo è duplice: abilitare giovani attraverso un percorso triennale di supporto economico, empowerment e crescita, e promuovere l’uguaglianza socio-culturale intercettando ragazze e ragazzi provenienti da contesti fragili, per offrire loro l’opportunità di valorizzare i propri potenziali e talenti.