BANDI 2022: 520MILA EURO PER IL SOSTEGNO DI PROGETTI DI UTILITÀ SOCIALE

Attività educative, assistenza sociale, attività culturali e Youth Bank: 520mila euro per il sostegno di progetti di utilità sociale. La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza presenta le prime linee di finanziamento 2022

520mila euro per il sostegno di progetti sociali e culturali: la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus ha definito le prime linee di finanziamento previste per il 2022 con l’intenzione di contribuire alla realizzazione di progetti di utilità sociale per sostenere il Terzo settore del territorio nella ripresa e nella riorganizzazione delle attività. Obiettivo quello di sviluppare un moderno welfare di Comunità con risorse proprie e risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo per gli interventi sul territorio.

Si tratta di quattro linee di finanziamento, a cui si aggiungono le microerogazioni e i patrocini: “Incontrarsi per crescere” rivolto alle attività educative e “Abbiamo cura di noi” centrato sull’assistenza sociale, “Cultura per tutti”, in due tranche, e “Youth Bank”, che torna quest’anno grazie alla collaborazione dei ragazzi del gruppo attivo in Fondazione ormai da tanti anni.

Attenzione quindi alle fragilità e all’inclusione sociale e alle esigenze educative e familiari per contrastare la povertà educativa. Si intendono favorire occasioni di socializzazione, di arricchimento e di benessere per la comunità promuovendo iniziative e attività culturali e, ancora, si vuole stimolare il piacere per la lettura, pratica essenziale per l’inclusione sociale, economica e culturale. Focus preadolescenti e adolescenti con il bando “Youth Bank”, che intende mitigare gli strascichi generati sui più giovani da due anni di emergenza sanitaria.

L’articolo completo sul sito di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza