Cambiare significa guardare le cose in mondo diverso.
Nata nel 2019 su iniziativa di Antonella e Manuela Lavazza, Fondazione Time2 – Ente Filantropico supporta i giovani con disabilità e le loro famiglie nel passaggio all’età adulta.
Si impegna ogni giorno per il cambiamento verso una società più aperta, che riconosca il valore della diversità, garantisca il diritto di ogni persona di vivere una vita piena e indipendente e valorizzi la capacità di autodeterminazione di ognuno.
Lo fa lavorando sui contesti e sulla loro accessibilità, insieme alle persone, alle organizzazioni e alla società, promuovendo una narrazione della disabilità che guardi le cose in modo diverso, mostrando opportunità là dove il pregiudizio crea limiti e discriminazioni.
Anima due luoghi di comunità e partecipazione in Piemonte: Open | Spazio Aperto di diversità, a Torino – luogo dove stare insieme, studiare, partecipare alle attività in programma, proporre idee in libertà e immaginare il proprio futuro; e Casa Mistral, a Oulx (To) – spazio di incontro aperto alla collettività con programmi rivolti a giovani e famiglie dell’Alta Val di Susa.
