IMPACT WEEK 2022: ASSIFERO E UNA DELEGAZIONE DI FONDAZIONI D’IMPRESA ITALIANE AL C SUMMIT PROMOSSO DA EVPA 

L’Impact Week, organizzata da EVPA, Ashoka e What if Belgium, a Bruxelles, riunisce changemakers da tutto il mondo per mobilitare i diversi tipi di capitale per una una vera trasformazione sociale. 

Giovedì 1 dicembre 2022 nell’ambito dell’Impact Week organizzata dall’EVPA, a Bruxelles, Carola Carazzone, Segretario Generale di Assifero e vicepresidente di Philea, modera il panel
From Competition to Cooperation” dedicato ad approfondire il tema della cooperazione.

Cosa succede quando le aziende formano coalizioni e mettono insieme le loro risorse per risolvere una sfida sociale? Scopriamolo, con alcune delle coalizioni più innovative del settore a guidare la discussione. Ci occuperemo di come i concorrenti delle aziende possono diventare collaboratori attivi per l’impatto – un approccio coraggioso con risultati che vale la pena esaminare.

Nell’ambito dell’Impact Week Assifero ha anche partecipato all’Ashoka Changemaker Summit, che ogni anno riunisce più di 300 imprenditori sociali, giovani leader, partner aziendali e filantropi che cambiano i sistemi per moltiplicare il loro impatto sociale.

L’Impact Week 2022 si svolge a Bruxelles dal 30 novembre al 2 dicembre: al centro dell’evento un ricco programma che riunisce promotori di cambiamento per mobilitare il capitale per una vera trasformazione sociale.

Qui l’agenda dell’evento

Mercoledì 30 novembre, la Segretario Generale dell’associazione è intervenuta nell’ambito della sessione “Making radical funding decisions” del Belgium Impact Day di  What If Belgium.

Qui il programma completo