APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SIENA INTERNATIONAL SCHOOL ON SUSTAINABLE DEVELOPMENT

La Scuola, organizzata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Santa Chiara Lab-Università di Siena e Sdsn, in collaborazione con Fondazione Enel, mette al centro del percorso formativo il tema della decarbonizzazione e le soluzioni per imprese e società.

Si sono aperte il 1° febbraio, e restano aperte fino al 4 marzo 2022, le iscrizioni alla Siena international school on sustainable development 2022. La Scuola, giunta alla sua quarta edizione, propone il format già sperimentato nell’edizione precedente: si svolgerà in tre fasi (a partire dal 14 marzo fino al 18 giugno 2022) unendo modalità di interazione didattica e scientifica, online e in presenza.

Le novità dell’edizione di quest’anno. La quarta edizione mira ad aprirsi a un pubblico più ampio, europeo e oltre, puntando a una formazione e qualificazione di alto livello con professori, professoresse ed esperti provenienti da enti e istituzioni di rilevanza internazionale. Con l’obiettivo di contribuire a fornire risposte alla crisi climatica, la Scuola metterà al centro dell’attenzione il processo di riduzione delle emissioni climalteranti, discutendo opportunità, soluzioni e implicazioni del processo di decarbonizzazione per la nostra società e le nostre imprese, in particolare all’interno dei settori più determinanti: energetico, agroalimentare e industriale.

La Scuola è organizzata dall’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS), ilCentro Santa Chiara Lab dell’ateneo senese e il Sustainable development solutions network (Sdsn) con la collaborazione scientifica di Fondazione Enel, con il supporto della Rete delle università per lo sviluppo sostenibile (Rus) e di Sdsn Europe.

Ulteriori informazioni su asvis.it