APERTA FINO AL 15 OTTOBRE LA “CALL FOR REGIONS” DI UNICREDIT FOUNDATION

È aperta da giugno la terza edizione dell’iniziativa “Call for Regions – Carta E 2021”, con l’obiettivo di sostenere, anche quest’anno, progetti in favore dell’infanzia a carattere prevalentemente locale. L’iniziativa è realizzata con il supporto di UniCredit grazie al progetto “Carta E”. Il progetto, interamente a carico di UniCredit, prevede che il due per mille delle spese effettuate dai clienti vada ad alimentare, senza alcun onere a carico del titolare della carta, uno specifico Fondo le cui disponibilità sono destinate a progetti di solidarietà portati avanti da organizzazioni senza scopo di lucro.

Complessivamente i fondi a disposizione per la Call ammontano a € 350.000, corrispondenti a un contributo di € 50.000 per ogni Region.

Gli enti non profit interessati a partecipare all’iniziativa dovranno inviare la propria candidatura via email (agli indirizzi email in calce) alla Region UniCredit di riferimento, seguendo le istruzioni indicate sul Regolamento scaricabile qui di seguito. Saranno quindi i responsabili di territorio di UniCredit in Italia (le 7 Region) a selezionare 5 progetti territoriali meritevoli di sostegno e sottometterli a UniCredit Foundation per la selezione dei tre beneficiari finali (tre per ciascuna Region).

Entro il 15 ottobre 2021 gli enti non profit dovranno inviare la propria candidatura alla Region di riferimento direttamente agli indirizzi email in calce.

Entro il 14 gennaio 2022 UniCredit Foundation pubblicherà sul proprio sito la classifica con i nomi dei progetti selezionati dalla Commissione e la misura del sostegno.

Per saperne di più leggi il Regolamento.

Per qualsiasi ulteriore ulteriore informazione puoi contattare call4regions@unicreditfoundation.org

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Unicredit Foudation